Ingredienti per Base crostata morbida versione salata con companion moulinex
- aglio
- aromi
- farina
- farina 00
- fiocchi di patate
- formaggi
- lievito
- olio d’oliva extra-vergine
- olio di semi
- origano
- parmigiano
- pepe
- sale
- salsicce
- spezie
- stracchino
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Base crostata morbida versione salata con companion moulinex
Le influenze di molte varietà salate di salsicce (le più note: salsiccia piccante, salsiccia normale, salsa di carne) in questo caso ne fa una base versatile. Questa ricetta che si trova riportata di seguito è adatta per essere mixata senza rinunciare ai contenuti salati essenziali. Sembra ancora una base piuttosto unica perché in realtà la possibilità di variare gli ingredienti offre diverse possibilità di gusti e piatti da creare.
- Pelate le salsicce e tagliatele a cubetti. In alternativa, se preferite, potete usare una trita delle salsicce. In questo caso, dopo una breve cottura (circa 2 minuti in olio caldo), li mettete in una padella con lievito secco, fiocchi di patata ed olio d’oliva extra-vergine e fateli macinare nel Companion Moulinex.
- Aggiungete il pepe, l’origano e le spezie preferite. Amalgamate bene gli ingredienti usando la funzione “macinare” del Companion Moulinex e lasciate intagliare per 2 minuti.
- Con il Companion Moulinex a freddo, miscelate la massa di base necessario per realizzare la focaccia, meglio miscelarla e prelevarla se desiderate una base con salsiccia, formaggio o cipolle, o meno se desiderate una base con soltanto verdure o un altro ingrediente.
- Con l’olio di semi versate velocemente il preparato ottenuto dai passaggi precedenti.
- Una volta ottenuta una sostanza piatta che crea una focaccia potrete immettere, a cottura ultimata, i formaggi e non soltanto.
- Consegna calda la Base crostata morbida versione salata e spezzettala!
- È fatto. Se desiderate soltanto formaggio e crostina c’è pure quella versione del piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.