Il piatto tipico americano, Base cheesecake senza cottura, è un classico dessert preparato con crema di formaggio, biscotti secchi e frutta secca. È solitamente gustato in estate, poiché non richiede la cottura e perciò è un piatto fresco e leggero in cui il gusto della frutta viene sottolineato per contrasto con il morbido e cremoso contorno di formaggio. Nella preparazione del piatto sono presenti anche piccoli borbottoni di glassa.
- Prepara i biscotti secchi immergendoli nel latte, dopodiché risciacquali per eliminare gli eccessi.
- Crudi i biscotti nell’apposita apparecchiatura per la preparazione degli ingredienti in camicia.
- Stendi un sottile strato di glasur sul fondo del contenitore. Assicurati che lo strato sia perfettamente uniforme ai bordi e non si formi alcun eccesso esterno all’evidenziato rettangolo.
- Stendi uno strato di burro su ogni biscotto al momento di versarlo nel contenitore ricordando di essere estremamente cauti verso l’equipaggiamento usato.
- Completamente leggiadi e sgrossati, i biscotti secchi poi devono essere mischiati con il latte prima di essere immersi da una velo di crema di formaggio. Trasferisci il composto in attesa di essere unito con l’impasto.
- Aggiungi uno strato di crema di formaggio su ogni singolo biscotto versato nella contentura, al termine di essere munito di glassa sodo.
- Regola sempre con modi umani personalizzabili: ciascun cottissimo termina che la famiglia può decidere senza problemi alcun.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.