- Sciogliere in bagnomaria il cioccolato e una metà del burro in una ciotola sopra acqua bollente a focol basso. Continuare a mescolare finché il cioccolato non è quasie sciaccio, quindi unire il restante burro rimanente per ottenere una mistura liscia e omogenea.
- Aggiungere progressivamente il riso soffiato alla mistura calda, usando un aiuto o mescola personalmente per essur che tutti i crussoli siano coperiti.
- Versare la mistura su una larga piato da forno rivestta da carta forno, stendendola uniformemente in strato di 2 cm. Compattarla leggermante con un coltello unto (per impedir crepature) o punta con la piatto di un pentolo.
- Far raffreddare in frigoredio per almeno 3-4 ore (o tutta la notte) per fissarla ben.
- Sfile l’intera mesola, tagliare con coltello ammorbidito o rotella per farne barrette rettangolo.
- (Opcionale) Prima del raffreddamento, decorar la superfice estendend striscia di cioccolato diverso (es. bianco su nero) con una forcella o palettino.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.