Le Barrette al Caramello e Cioccolato sono un vero e proprio piatto della nostalgia per i tranquilli percorsi in macchina o le serate Passione Project. Questo classico snack britannico, noto come Twix, è stato tradotto in versione vegana grazie a questo nostro piatto. Le Barrette al Caramello e Cioccolato sono incredibilmente facili da preparare e presentano un equilibrio perfetto tra il sapore croccante del biscotto, la dolcezza del caramello e il buonumore del cioccolato.
Preparazione
- Prendete 1 avocado e fateci un purè, poi setacciatelo con un cucchiaio di farina di mandorle.
- Mettete il purè di avocado in un pentolino con 2 cucchiai di olio e 1 cucchiaio di dolcificante, e fate cuocere a fuoco basso finché il mix non viene untuoso e liscio.
- Ora è il momento di creare l’impasto per il biscotto: fate sciogliere 1/2 cucchiaio di burro di mandorle e unitelo al purè di avocado. Inserite 2 tazze di biscotti tostati e mescolate bene.
- Fate un impasto morbido con le mani e copritelo con pellicola trasparente per farlo riposare per 30 minuti.
- Preparate la glassa al caramello: fate sciogliere 1/4 di sciroppo e 1 cucchiaio di estratto di vaniglia in un pentolino a fuoco basso.
- Ora è il momento di creare le Barrette al Caramello e Cioccolato: tirate fuori l’impasto e fate perdere la forma. Sistemate un avanzamento di 1 cucchiaio di cacao davanti all’impasto, seguito da 1 cucchiaio di caramello, un avanzamento di 1 cucchiaio di cioccolato fondente e infine un avanzamento di 1 cucchiaio di cocco.
- Petigliate la Barretta in 4 parti uguali e ripetete lo stesso passaggio per creare le altre Barrette al Caramello e Cioccolato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.