Barrette ai cereali con video ricetta

Per realizzare la ricetta Barrette ai cereali con video ricetta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Barrette ai cereali con video ricetta

Ingredienti per Barrette ai cereali con video ricetta

burrofarina integralelievito per dolciuovauvetta sultaninazucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Barrette ai cereali con video ricetta

La ricetta Barrette ai cereali con video ricetta è una soluzione ideale per utilizzare i cereali avanzati e creare uno snack spezzafame croccante e gustoso. Queste barrette sono ottenute con cereali misti, zucchero di canna e uvetta sultanina, ingredienti che donano un sapore dolce e leggermente croccante al piatto.

Il sapore caratteristico di queste barrette è dolce e leggermente speziato, grazie all’aggiunta di zucchero di canna e uvetta sultanina. Sono perfette come snack per un pomeriggio con gli amici o come colazione veloce al mattino.

Per la preparazione, sono necessari solo pochi passaggi:

  • Tritare finemente i cereali nel mixer e metterli in una fondina abbastanza capiente.
  • Aggiungere la farina, le uova, il burro e il lievito e cominciare ad impastare fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.
  • Sciacquare l’uvetta sotto acqua corrente e asciugarla con della carta da cucina, quindi aggiungerla all’impasto ed incorporarla.
  • Prendere una teglia e rivestirla con della carta forno precedentemente bagnata e strizzata.
  • Stendere l’impasto nella teglia fino ad ottenere un rettangolo dello spessore di circa 2 cm, aiutandosi anche con un mattarello a rullo.
  • Infornare in forno caldo a 180° e cuocere per circa 20 minuti, quindi estrarre dal forno, fare intiepidire, eliminare la carta e spostare il biscottone ottenuto su di un tagliere.
  • Usare un coltello ben affilato per ricavare delle barrette delle dimensioni desiderate, quindi mettere le barrette nella teglia ed infornarle a 200° facendole biscottare per circa 10 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Stufato di verdure e salsiccia

    Stufato di verdure e salsiccia


  • Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato

    Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato


  • Insalata di riso mais e pesto

    Insalata di riso mais e pesto


  • Pasta al tonno

    Pasta al tonno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.