Banana bread

Per realizzare la ricetta Banana bread nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Banana bread

Ingredienti per Banana bread

ananasbananeburrocannellafarina di coccofocaccineformaggio cremosolievito per dolcinocciolesalesalviauovazucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Banana bread

La ricetta Banana bread è un dolce profumato che conquista con la sua fragranza e il suo gusto. Il miele dei sapori del burro, delle banane e del cocco, conferisce a questo piatto un carattere inconfondibile. È un dolce semplice e buono che si gusta fresco o tiepido, accompagnato da una tazzina di tè o un bicchiere di latte. La sua delicatezza è apprezzata in un ambiente familiare, dove la banana bread è il protagonista di una serata importante.

  • Mettete burro, zucchero e cannella in una ciotola e lavorateli con le fruste elettriche. Unite le uova poco alla volta al composto mescolando ad alta velocità fino ad avere una crema chiara e spumosa.
  • Schiacciate le banane e unitele all’impasto, poi unite al composto la farina setacciata con il lievito mescolando a velocità bassa, infine aggiungete le nocciole.
  • Imburrate ed infarinate uno stampo da plumcake e versatevi l’impasto. Cuocete in forno caldo a 180°C per 40 minuti. Prima di sfornare fate la prova stecchino che deve uscire asciutto.
  • Fate raffreddare su una gratella. Preparate il frosting, lavorando lo zucchero con il formaggio e la farina di cocco, fate solidificare in frigo. Quando è freddo, spalmatelo sul cake con una spatola. Fate solidificare per altri 30 minuti in frigo e decorate con foglie di salvia ananas.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tacos di melanzane alla parmigiana senza fritti e soffritti: da quando le faccio cosi piacciono a tutti

    Tacos di melanzane alla parmigiana senza fritti e soffritti: da quando le faccio cosi piacciono a tutti


  • Melanzane a libretto saporite

    Melanzane a libretto saporite


  • Gelato stracciatella vegano

    Gelato stracciatella vegano


  • Melanzane perline in padella

    Melanzane perline in padella


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.