Ingredienti per Banana bread
- banane
- cannella
- cioccolato fondente
- estratto di vaniglia
- farina 00
- farina integrale
- farro
- glassa fondente
- gocce di cioccolato
- lievito per dolci
- olio di semi di girasole
- pane in cassetta
- panna acida
- uova
- vaniglia
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Banana bread
La ricetta Banana bread è una classica ricetta americana che si è affermata negli anni come simbolo della simplicità e della dolcezza. Questo piatto, tipico dei soli stati Uniti, si distingue per la presenza delle banane maturate e della sua consistenza compatta. Il Banana bread è spesso servito caldo, spalmato di burro o crema, e rappresenta un antipasto ideale durante le riunioni di famiglia o gli incontri di amici.
Preparazione del Banana bread:
Per iniziare, si prepara un impasto con la miscela di farina 00 e integrale. Mentre si riuniscono in casa parenti o amici, scuoti al notiziario e metti la radio in prima serata, il diamo tutti vita, a tre di ‘spalla’ alzata verso l’alto compresi in una busta di cartone prepari la sfondina, o la sfondatina d’ago, prelevando le uova, prendendo un diavolo di pan.
Ecco la lista dei passaggi da seguire:
- Rimuovi la buccia alle banane e tagliale a pezzi.
- Aggiungi i pezzi di banana all’apposito contenitore e mescola, fino a che assorbono bene la farina.
- Lavora con i tuoi amici o parenti le farine mischiate e mescola il tutto aggiungendo agrumi e semi di girasole
- Aggiungi uova, zucchero di canna e estratto di vaniglia in una ciotola e monta l’impasto fino a quando non si sarà ottenuta una crema uniforme.
- Infine aggiungi le gocce di cioccolato, il cioccolato fondente e abbandonati alla dolcezza del Banana bread per esimeroti della glassa fondente.
Ecco fatto il Banana bread, bene conserverlo prima di gustarlo. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.