Per realizzare la ricetta Bagels con philadelphia, salmone, prosciutto e avocado nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Bagels con philadelphia, salmone, prosciutto e avocado
avocadofarina manitobaformaggio philadelphialievitoolioprosciuttoprosciutto cottosalesemi di papaverouovazucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Bagels con philadelphia, salmone, prosciutto e avocado
La ricetta Bagels con philadelphia, salmone, prosciutto e avocado è un’interpretazione raffinata dei tradizionali panini canadesi, arricchiti da componenti golose e saporite. Questi bagels, con la massa morbida grazie alla farina Manitoba e all’impasto lavorato a lungo, vengono lievitati, lessi brevemente e croccantemente croccanti al forno con semi di papavero. Il piatto si completa con strati di salmone affumicato, prosciutto cotto, avocado fresco tagliato a fette sottili e Philadelphia cremosa, accompagnati da una insalata mista per una combianzione di consistenze e sapori. Ideale per un brunch affaccendato, un pranzo leggero o come spuntino gustoso, questa ricetta unisce sapori salati e cremosi, con note aromatiche dell’aceto e del limone evidenziati durante la cottura, grazie alla tecnica della lessatura nell’acqua con zucchero e sale.
Unisci lievito, farina Manitoba, acqua tiepida, sale e zucchero di canna in un impastatrice o mescola vigorosamente a mano per almeno 10 minuti, fino a ottenere una pasta omogenea e elastica.
Copri l’impasto con pellicola e lascialo lievitare in un forno spento con la luciaccia accesa per circa 2 ore, fino a raddoppiare il volume.
Suddivide la pasta lievitata in 10 porzioni uguali, modellandole in sfere e ciascuna ne fori il centro con le dita per formare anelli tondeggianti.
Porta a ebollizione una pentola con 3 litri d’acqua, zucchero di canna e due cucchiai di sale. Immergevi i bagels a gruppi, cuocendoli 1 minuto da ciascun lato prima di recuperarli e piazzarli su una gratella con carta forno.
Pennella ciascun bagel con uovo sbattuto e cospargili con semi di papavero, quindi disponili sulla gratella.
Preriscaldi il forno a 220°C con una terrina d’acqua in basso per creare vapore. Cuoci i bagels per 28-32 minuti a forno statico, ruotando la gratella a metà cottura per una colorazione uniforme.
Lasciali raffreddare su una gratella a griglia, quindi tagliare in due parti orizzontali. Per la preparazione finale, riempili con strati alternati di Philadelphia, salmone affumicato affettato, prosciutto cotto sfilacciato, avocado tagliato a fette sottili (inzuppate in succo di limone per evitare l’ossidazione), e insalata fresca. Chiudi con la metà superiore del bagel.
Servili a temperatura ambiente o leggermente tiepido, accompagnati da insalata mista per equilibrio croccante-cremoso.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Tortino terapeutico di quinoa: comfort food leggero che cura
Radicchio al forno con feta e arancia
Tortellini in brodo fatti in casa
Brodo vegetale perfetto
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!