Baci di dama salati

Per realizzare la ricetta Baci di dama salati nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

BACI DI DAMA SALATI

Ingredienti per Baci di dama salati

burrofarina 00farina di mandorleformaggio spalmabileparmigianoprezzemolosalevino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Baci di dama salati

La RICETTA BACI DI DAMA SALATI. Questa ricetta è perfetta per un aperitivo da fare impazzire amici e parenti. I baci di dama salati sono infatti stuzzicosi al punto giusto e fantastici se accompagnati da un bel bicchiere di bollicine. Hanno un sapore intenso e deciso, grazie al mix di formaggi e erbe, che si sposa perfettamente con un tocco leggero di vino bianco.

La preparazione è piuttosto facile e veloce. Inizia con la creazione dell’impasto, in cui unirai farina, farina di mandorle, formaggio spalmabile, parmigiano, prezzemolo, sale e vino bianco. L’impasto deve essere compatto, liscio ed omogeneo.

  • Impastare tutti gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un impasto compatto, liscio ed omogeneo.
  • Dividere l’impasto in tante piccole palline e adagiarle su una teglia foderata con carta forno, distanziandole 4-5 cm una dall’altra.
  • Inforare in forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti, quindi farli raffreddare.
  • Tritare il prezzemolo e unire il formaggio spalmabile e lavorare per alcuni minuti.
  • Mettere il sac a poche la crema di formaggio e metterla sulla parte piatta del bacio, quindi riponere sopra un’altra metà di biscotto. Ripetere il procedimento fino ad esaurire tutti i biscotti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!