Baci di dama dukan

Per realizzare la ricetta Baci di dama dukan nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Baci di dama dukan

Ingredienti per Baci di dama dukan

avenabiscottiburrocacao amarocruscadolcificanteformaggigranolattenocciolequark

Preparazione della ricetta

Come preparare: Baci di dama dukan

La ricetta Baci di dama dukan combina ingredienti leggeri e adatti ad una dieta consapevole, come la Dukan. Questo piatto è ideale per chi segue rigide indicazioni nutrizionali, essendo adatto dalla fase di crociera in avanti. Il sapore si equilibra tra il tocco amarognolo del cacao, la leggerezza della crusca e lo zucchero naturale dei formaggi, senza zuccheri raffinati. I Baci di dama vengono solitamente gustati come piccole merende croccanti all’esterno e morbide all’interno, unisono tra seta cremosa e crostine delicate. La ricetta sfrutta ingredienti come avena e grano per l’impasto, mentre la crusca e il quark modellano una textura unica, adatta a chi cerca dolcietà senza compromessi.

  • Unisci in una ciotola la crusca di avena (6 cucchiai da minestra), la crusca di grano (2 cucchiai), il cacao in polvere (1 cucchiaino), il latte in polvere (4 cucchiai da minestra), il dolcificante (4 cucchiai da minestra di stevia in polvere oppure gocce di tic liquido a scelta), e il quark (3 cucchiai da minestra). Mescola gli ingredienti fino a ottenere una pasta omogenea.
  • Con le mani, arrotonda la pasta in piccole palline omogenee. Appiattiscile delicatamente su una placca antistick a 190°C (forno statico), cuocendo per 15 minuti circa, o finché non diventano lievemente dorati.
  • In una ciotola separata, disperdi il latte in polvere (6 cucchiaini), il cacao amaro (2 cucchiaini), il dolcificante (a piacere), e il latte scremato liquido (2/3 di cucchiaino). Amalgama finché la crema non diventa fluida e omogenea, regolando lo zucchero con il tic liquido all’assaggio.
  • Una volta raffreddati, assembla i biscottini a coppie: unisci due pezzi incastrandoli con la crema al centro, premendo delicatamente per fissarli.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pollo marinato

    Pollo marinato


  • Petto di pollo in friggitrice ad aria

    Petto di pollo in friggitrice ad aria


  • Cheesecake ai lamponi e ganache fondente

    Cheesecake ai lamponi e ganache fondente


  • Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane

    Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.