Per realizzare la ricetta Baby back ribs (stati uniti) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Baby back ribs (stati uniti)
agliocarnecostinemanzopepe nerosalespezie
Preparazione della ricetta
Come preparare: Baby back ribs (stati uniti)
La ricetta Baby back ribs (Stati Uniti) è un classico della cucina americana, originario dell’area del South. Le costine di maiale, cotte a lungo in uno slow cooker o in forno, si guarniscono con una ricca marinata di spezie, aglio e fumo che conferisce loro un sapore irresistibile. Tipicamente servide con una salsa barbecue al fianco, le Baby back ribs sono spesso preparate per le grigliate o per occasioni speciali, per diventare il centro tavola di grandi raduni e feste.
Preparare le Baby back ribs è più semplice di quanto possa sembrare.
Marinare le costine di maiale in una mistura di aglio, sale, pepe nero e spezie preferite per almeno 4 ore, oppure tutta la notte in frigorifero.
Risciacquare le costine e asciugarle con carta da cucina.
Rosolarle in una pentola con un po’ di olio a fuoco medio-alto per due minuti per lato.
Aggiungere poco liquido (brodo, acqua o birra) nella pentola e cuocere piano a fuoco lento per 3-4 ore, o fino a quando le costine non diventano tenere.
Servire calde con la salsa barbecue preferita.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!