Arrosto di spalla di bovino con salsa di foglie di cavolo romanesco

Per realizzare la ricetta Arrosto di spalla di bovino con salsa di foglie di cavolo romanesco nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Arrosto di spalla di bovino con salsa di foglie di cavolo romanesco

Ingredienti per Arrosto di spalla di bovino con salsa di foglie di cavolo romanesco

aglioalloroarrostobrodo granularecavolooliopannarosmarinosalevino

Preparazione della ricetta

Come preparare: Arrosto di spalla di bovino con salsa di foglie di cavolo romanesco

La ricetta Arrosto di spalla di bovino con salsa di foglie di cavolo romanesco è un piatto sostanzioso e delizioso, ideale per una domenica di ricreazione con la famiglia. L’arrosto di spalla di bovino, uno dei piatti più tradizionali della cucina italiana, viene condito con una salsa della cremosa e gustosa salsa di foglie di cavolo romanesco. Un piatto che unisce i sapori della carne tenera e i freschi profumi delle foglie di cavolo, per un’esperienza culinaria unica.

  • Rosolare il pezzo di spalla di bovino in 2-3 cucchiai di olio, da tutte le parti, sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente. Coprire con 2/3 di acqua bollente, insaporire con della foglia di alloro e un rametto di rosmarino. Se non avete del brodo fatto in casa, usate quello che avete o preparate il brodo con le verdure fresche. Lasciare cuocere con la pentola coperta, per almeno 90 minuti, più cuoce più buona è.
  • Mentre la carne cuoce, mettere a cuocere le foglie di cavolo romanesco in abbondante acqua salata per circa 15 minuti, scolare e mettere nel bicchiere del frullatore. Aggiungere lo spicchio d’aglio, la panna, un pizzico di brodo granulare vegetale o in mancanza del sale e frullare il tutto fino ad ottenere una crema liscia e densa.
  • Tagliare l’arrosto di spalla di bovino a fettine, mettere su un piatto da portata e accompagnare con la salsa preparata in precedenza.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Insalata estiva con fagiolini

    Insalata estiva con fagiolini


  • Fregola sarda ai frutti di mare

    Fregola sarda ai frutti di mare


  • Carote e fagioli al pomodoro

    Carote e fagioli al pomodoro


  • Come fare lo yogurt a casa

    Come fare lo yogurt a casa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.