La ricetta Arrosto di carne trita nel sugo al ragu è un piatto che rispecchia la tradizione, la semplicità e la passione per la cucina italiana. Il piatto, che consiste nel tagliare il polpettone in fette e servirlo con il ragù, è un classico della cucina italiana, con un sapore unico ed intenso che rispecchia la tradizione.
- Sbucciare la carota e affettarla a spessore 5mm, sbucciare la cipolla e tagliarla a pezzi, lavare il gambo di sedano e tagliarlo a pezzi, in una pentola capiente versare olio d’oliva e le verdure. Cuocere su fiamma media per circa 5 minuti.
- Aggiungere il polpettone nella retina e soffriggerlo su tutti i lati, aggiungere la salsa e il sale, il basilico e il latte. Se la salsa è troppo densa, aggiungere un minimo di acqua.
- Cuocere tutto per circa 60 minuti a fiamma medio bassa con coperchio. Una volta cotto, uscire il polpettone dal sugo e lasciarlo raffreddare su un piatto.
- Quando il polpettone è freddo, togliere la retina e tagliarlo a fette di spessore minimo 2 cm. Versare un filo di salsa su una teglia del forno e posizionare le fette del nostro arrosto.
- Riscaldare per 10 minuti prima di servire. Se il polpettone non ha retina, può essere servito direttamente a caldo, tagliato e senza doverlo scaldare nuovamente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.