Apple pie

Per realizzare la ricetta Apple pie nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

APPLE PIE

Ingredienti per Apple pie

acetoburrocannellafarinagarofanolattemelenoce moscatasalespeziesucco di limoneuovazenzerozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Apple pie

La ricetta APPLE PIE è diventata un’icona per le celebrazioni come il Giorno del Ringraziamento grazie al contrasto tra la crosta croccante e il ripieno morbido delle mele, cospargete di spezie come cannella, garofano, noce moscata e zenzero. Il piatto esprime l’essenza della tradizione americana con note aromatiche calde, gustato caldo spesso accompagnato da salsa al caramello. Il suo successo risiede nel bilancio tra la pasta non troppo grassa e il sapore fruttato, presentato in una torta con decorazionicreative.

  • Preparate la pasta impastando la farina a fontana con i tocchetti di burro fino a formare una质地 sbriciolosa, aggiungete liquidi moderatamente, lisciate l’impasto in un blocco compatto, quindi conservatelo in frigorifero per 30 minuti.
  • Sbucciate e tagliate le mele, mescolatele con succo di limone, zucchero di canna, un pizzico di sale, spremuta di spezie (cannella, garofano, noce moscata, zenzero) e farina per assorbire l’umidità. Lasciatele macerare in frigorifero per 30 minuti.
  • Dividete la pasta in due parti uguali. Stendete la prima metà in una base circolare, più ampia della tortiera. Impastate la seconda per creare una copertura decorata con tagliature o bordi ricamati, assicurandovi spazi per il riscaldo uniforme.
  • Incorporatele nel frigorifero per solidificare, quindi riversate le mele macerate sulla base, copritele con la crosta superiore decorata, spennellate con uovo sbattuto mescolato con latte, cospargete zucchero di canna.
  • Cuocete a 200°C per 40 minuti, controllando la doratura della crosta e la cottura del ripieno. Servitela immediatamente con salsa al caramello per esaltare l’armonia croccante e morbido con spezie aromatiche.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Melanzane ripiene alla turca (melanzane dell’imam svenuto)

    Melanzane ripiene alla turca (melanzane dell’imam svenuto)


  • Melanzane filanti al pomodoro

    Melanzane filanti al pomodoro


  • Lasagne in pentola

    Lasagne in pentola


  • Pollo marinato

    Pollo marinato


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!