Aperitivo vegan in bicchiere con avocado e pesto rosso

Per realizzare la ricetta Aperitivo vegan in bicchiere con avocado e pesto rosso nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.

Aperitivo vegan in bicchiere con avocado e pesto rosso

Ingredienti per Aperitivo vegan in bicchiere con avocado e pesto rosso

avocadoformaggio spalmabilefresellelimoninoccioleolioolio d'oliva extra-verginepestosaletofu

Preparazione della ricetta

Come preparare: Aperitivo vegan in bicchiere con avocado e pesto rosso

La ricetta Aperitivo vegan in bicchiere con avocado e pesto rosso è un’opzione elegante e cremosa per antipasti vegani, ideale per occasioni festive come il periodo natalizio. I sapori si sposano tra il tenero dell’avocado, la cremosità di tofu e formaggio vegetale, e il profumo fresco della scorza di limone. Il pesto rosso, realizzato con pomodori secchi, aggiunge note speziate e dolciastre, mentre la granella croccante di freselle dà consistenza. Questo piatto si gusta come aperitivo da assemblare al momento, conservato in fresco e poi lasciato a temperatura ambiente prima di servirlo.

  • Trita grossolanamente le friselle in un mixer, raccogli il composto in una ciotola e riserva.
  • In un mixer pulito, mescola avocado tagliato, nocciole, scorza di limone e sale. Aggiungi olio d’oliva extra-vergine e/o un tocco di olio al peperoncino (facoltativo), frullando fino a ottenere una mousse liscia. Riempila in una sac a poche e tienila chiusa.
  • Pulisce nuovamente il mixer e vi aggiungi formaggio spalmabile vegetale e tofu affumicato. Frullali insieme, regolando la consistenza con alcune gocce di olio se necessario. Consegna pure il composto in una sac a poche chiusa.
  • In ogni bicchiere, spargi una base di granella di freselle. Dalla sac a poche, modella strati concentrici: prima quello di mousse di avocado, poi quello di tofu e formaggio vegetale.
  • Sistemalo termina adagiando un cucchiaino abbondante di pesto di pomodori secchi sulla sommità di ogni bicchiere. Conserva in frigo fino a 2 ore prima del servizio, lasciandoli poi a temperatura ambiente per 60 minuti prima di servire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.