Vuoi realizzare un Aperitivo del venerdì sera: prosecco, spremuta d’arancia e menta dal sapore autentico? Assicurati di avere a disposizione gli ingredienti giusti.
Ecco l’elenco di ciò che ti serve per preparare Aperitivo del venerdì sera: prosecco, spremuta d’arancia e menta.
Ingredienti per Aperitivo del venerdì sera: prosecco, spremuta d’arancia e menta
aranceghiacciomentaprosecco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Aperitivo del venerdì sera: prosecco, spremuta d’arancia e menta
La ricetta Aperitivo del venerdì sera: Prosecco, spremuta d’arancia e menta è un’esperienza leggera e aromaticamente fresca, ideale per chiudere la settimana col sorriso. Questa bevanda abbinerà il frizzante del prosecco all’acidulato della spremuta d’arancia, stemperato con la menta che aggiunge note erbose e aromatiche. Lo sorseggio è pensato per momenti di relax, come l’aperitivo serale tra amici o un pranzo estivo a lago, dove il ghiaccio, il succo fresco e lo spumante si fondono in armonia. Il bicchiere, riempito con cura, è un’invitante pausa tra lavoro e weekend, che si gustano lentamente per apprezzarne l’equilibrio tra fruttato, fresco e spumante.
Spreme l’arancia appena prima di servire, usando solo il succo estratto manualmente per garantire una freschezza massima. Puoi conservare l’arancia in frigorifero prima dell’utilizzo per mantenere il sapore puro.
Nel bicchiere da vino boule, ammassa 6 cubetti di ghiaccio e disperdi almeno 4 foglioline di menta spezzettate per farne emergere leggermente l’aroma.
Versa la spremuta d’arancia direttamente sul ghiaccio e le foglie, mescolando brevemente con un cucchiaio di legno per sciogliere gli ingredienti.
Con il bicchiere inclinato, aggiungi il prosecco in una dose doppia rispetto al succo d’arancia, avvicinando il flacone alla parete del bicchiere per limitare lo sgasamento.
Lascia riposare 30 secondi dopo completata la preparazione, così ingredienti e sapori si integrano armoniosamente prima del primo sorso.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Melanzane ripiene alla turca (melanzane dell’imam svenuto)
Melanzane filanti al pomodoro
Lasagne in pentola
Pollo marinato
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!