Ingredienti per Kung pao tempeh a modo mio
- aglio
- arachidi
- cipollotti
- cocco
- erba cipollina
- germogli
- olio
- pepe
- peperoncino
- peperoncino piccante
- peperoni
- porri
- ravanelli
- riso
- sesamo
- tempeh
- zenzero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Kung pao tempeh a modo mio
Il Kung pao Tempeh è un piatto cinese a base di tempeh, originario della regione dello Shaanxi.
Questo piatto tipico della Cina continentale è generalmente popolare presso le comunità non cinesi del mondo, specialmente in area asiatica. In genere il piatto viene servito a temperatura ambiente utilizzando del riso bianco in contorno.
Preparazione:
- Lavate e tagliate a cubetti gli ingredienti:
- tempeh, peperoni, porri, cipollotti, ravanelli, germogli.
In una pentola, scaldate dell’olio e soffriggete i peperoni, i porri, i cipollotti e i ravanelli fino a quando non sono belli cottura.
Aggiungete poi il tempeh e i germogli e saltate fino a dorare il tutto. - A parte, in una ciotola, miscelate il cocco, l’aglio, l’erba cipollina, il pepe, il peperoncino, il peperoncino piccante e il zenzero.
Mescolate per bene fino a quando non sarà omogeneo il composto e utilizzatelo come insaporitore principale del sapore. - Cuocete le arachidi nel forno fino a quando non saranno rossastre.
Aggiungete poi le arachidi al composto di temperie precedentemente preparato e mescolate salvo volervi differenziare in termini di dolcezza.
Aggiungete infine la creatura tempeh-dolce preparata precedentemente e servite la vostra ricetta con del riso semolato. - Spolverate infine con del sesamo e servite.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.