Friggitrice ad aria – ricetta petti di pollo in crosta di patate

Per realizzare la ricetta Friggitrice ad aria – ricetta petti di pollo in crosta di patate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Friggitrice ad aria gustoso e ben equilibrato.

Friggitrice ad Aria – Ricetta petti di Pollo in Crosta di Patate

Ingredienti per Friggitrice ad aria – ricetta petti di pollo in crosta di patate

farinafiletti di pollopatatepetto di pollosaleuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Friggitrice ad aria – ricetta petti di pollo in crosta di patate

La ricetta Friggitrice ad Aria – Ricetta petti di Pollo in Crosta di Patate è un piatto tipico della cucina moderna che cela un segreto di antica tradizione. Il sapore grasso e morbido delle patate, cucinate ad aria per evitare l’olio, si accompagna alle carni di pollo magre e saporite, tipiche di questa cucina. Questo piatto è perfetto per un pasto leggero ed equilibrato al completo il palato, ed è spesso servito per occasioni speciali o come spuntino veloce al dopo-lavoro.

  • Prepara la crosta di patate tagliando alcune patate a cubetti e poi frullandole con un po’ di sale. Riempi un bicchiere con i polli cubettati e, utilizzando delle uova, a colazione con il latte, ricoppare con del pane grattugiato fino che avrete un banco di uova a latte fermo ed aggiunta del latte del bicchiere, prepara una crema di latte freddo mescolando il pane grattugiato insieme.
  • Raschiateli in modo uniforme per poi disporli nello specifico tipo di contenitore richiesto per una friggitrici ad aria in modo che i frammenti di pollo e patate siano ben separati. Accendi la friggitrice e impostala al livello di cottura 180°F per 20 minuti, rispettare i tempi e i parametri impostati e attendere la fine della friggitura dei polli aiutandoli uno ad uno in una insalatiera per accompagnare.
  • Una volta completato il tempo di cottura, estraete i petti di pollo dalla friggitrice e lasciateli raffreddare. Serviteli con l’aiuto di un asciugamano.
  • Quando sistemate tutti i petti, unite il pane sopra il tutto e accomodate al tavolo.
  • Prima di mangiarli, ecco che preparerete l’insieme de invitare familiari e amici per gustare un momento di convivialità unita appetitoso.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata

    Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata


  • Gnocchetti di patate viola con speck: un’accoppiata vincente

    Gnocchetti di patate viola con speck: un’accoppiata vincente


  • Ecco un buon piatto di tagliatelle all’ortica con crema di barbabietole

    Ecco un buon piatto di tagliatelle all’ortica con crema di barbabietole


  • Torta salata con mix di ortaggi per il pranzo di oggi

    Torta salata con mix di ortaggi per il pranzo di oggi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.