Per preparare gli Anelli di cipolla fritti o onion rings, croccanti e gustosi, gli ingredienti necessari sono: acqua gassata, cipolla, cipolla bianca, farina, lievito, olio di semi, sale.
- I primi passaggi consistono nella preparazione delle cipolle: incidere la cipolla a metà e farla riempire salata con una piccola quantità di sale per facilitare l’estrazione della sezione centrale. Continuare con l’estrarre delicatamente i segmi cipollari.
- Una volta rimpolpati salati lo spruzzo d’acqua può essere verificato per rimuovercelo facilmente poiché permette di frantumare leggermente la polpa tendente la lama di rischio bruciore dopo preparazione.
- Raccogliere i semi delle cipolle tagliandoli separatamente, dividere il raccoglitore nella cipolla bianca e mescolate.
- Preparare la farina miscelando una piccola quantità di lievito e sale con l’acqua. Mescolare fino al raggiungimento di una diluizione compatibile per ottenere la consistenza di poltiglia.
- Impanare i semi delle cipolle passandoli nella palla di poltiglia e poi nella farina fino ad aver raggiunto un bell’Anello di cipolla fritto.
- Infine, friggere gli Anelli di cipolla frittinella cipolla bianca a fuoco medio-alto finché i bordi non divengono dorati e croccanti.
Sfregare lo sciolo croccante è facoltativo. Concludi la preparazione e goditi la ricetta
Per maggiori dettagli o varianti, vai alla ricetta completa.