Ingredienti per Anelletti al forno
- alloro
- formaggio grana
- macinato di vitello
- mozzarella
- olio
- panna da cucina
- passata di pomodoro
- pasta tipo pennette rigate
- prosciutto
- sale
- salsicce
- uova
- wurstel
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Anelletti al forno
Per preparare questa ricetta sarà necessario andare in cerca di ingredienti come alloro, formaggio grana, macinato di vitello, mozzarella, olio, panna da cucina, passata di pomodoro, pasta tipo pennette rigate, prosciutto, sale, salsicce, uova, wurstel e zucchero.
Incominciamo a preparare questo classico della cucina italiana:
- Prendi una pentola capiente, aggiungi olio e lascia sino a quando è divenuto caldo. Aggiungere poi le salsicce in cottura e farle rosolare sino a quando non sono ben cotte. Aggiungere poi il prosciutto e su al prossimo livello le salsicce.
- Procedi a sminuzzare le salsicce e aggiungere il macinato di vitello di circa 200 grammi, un pizzico di sale e zucchero e un po’ di alloro.
- Nota che è importante togliere le bucce e le cazzuole, in modo da ridurre gli aromi e non farli venire fuori e alterare assai il gusto della ricetta.
- Porta a ebollizione una pentola piena d’acqua e sminuzzare la mozzarella, che aggiungerai alla pentola per renderla più appiccicosa e uniforme.
- Stendi la farina a metà di un piano di lavoro e inizia a preparare il pane fatto con il passato di pomodoro, alloro e un po’ di olio.
- Preriscalda il forno a temperatura di circa 180 gradi. Distribuisci metà della pasta, la salsiccia con formaggio, la passata di pomodoro sul fondo di una teglia inumidita e una volta cotta basta coprirlo di panatura e spedirla in forno ad aspettare che sia cotta.
- Per ultimo, attendi 30 minuti dalla cottura ultima dei cottura prima di servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.