Aggiungi in una pentola capiente l’olio, 4 fette di pancetta a strisce tagliate e saltale a fuoco alto, finché la pancetta non sarà divenuta quieta e dorata. Quindi aggiungi 3 cucchiai d’olio, affettalo sottilmente e saltalo per circa 5 minuti, poi aggiungi 1 peperoncino e poco più di minuto.
Preparati gli ingredienti per la salsa. Trita 3 cucchiai di cipolla e fai dorarlo in una pentola a fuoco lento, pochi minuti, poi aggiungi il pepe. In seguito aggiungi 4 pomidori tagliuzzati e i 6 gamberi cotti tagliuzzati.
Affettalo sottilmente il gambo dei peperoni; aggiungilo nel pentolone della salsa. Non dimenticare di aggiungere la passata di pomodoro scelta e quanto necessario di olio d’oliva.
Aggiungi in una pentola capiente l’acqua necessaria per la cottura; aggiungi sale e parte del peperoncino, al tempo opportuno, aggiungi il pesce.
Scolato la pasta che hai preparato, aggiungila alla pentola in cui è rimasta la salsa ed eventualmente agita la pentola ben bene per farla miscelare adeguatamente al condimento. Versa ora la pentola su una teglia e servilo.
Aggiungi il resto dell’olio d’oliva sulla ricetta Amatriciana di gamberi e servela subito, cotta. Chiudi con poco vino bianco sulla schiena da portare ai commensali dunque sarà arrivato il momento da raggiungere l’attenimento dei tuoi ospiti con tanto appetito e da divertirti assicurati pure dunque di assaggiare!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.