Alici fresche con zucchine in piattella

Per realizzare la ricetta Alici fresche con zucchine in piattella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Alici fresche con zucchine in piattella

Ingredienti per Alici fresche con zucchine in piattella

alicilimonioliopangrattatoprezzemolosalezucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Alici fresche con zucchine in piattella

La ricetta Alici fresche con zucchine in piattella è un ottimo esempio di cucina mediterranea, fatta di sapori freschi e sincopati. Di origine italiana, questo piatto è perfetto per essere gustato in estati calde e soleggiate, come accompagnamento di insalate o di carni grigliate. I sapori freschi delle alici, delle zucchine e del prezzemolo si uniscono in una sinfonia di sapori che renderà sicuramente per voi e le vostre persone, amiche, parenti, in attesa l’occasione ideale per preparare per voi.

  • Tagliate le zucchine a fette spesse e private i seghi alla base. In un grande contenitore sommergete le fette di zucchine nell’acqua fredda, infine ottenete un cucchiaio di pepe appena frullato insieme al prezzemolo tritato. Fate ammollire per un mezz’ora sempre a temperatura ambiente.
  • <limeliate le alici nel frattempo, date un po di sale.

  • Fate bollire delle acqua molto salata, poi immergete al interno del contenitore i lamini di zucchine appena ammollati per più di 3 minuti su un coperchio. Rimuovete le fette di zucchine sempre calde ed immergete i pezzi di alici. Infine per 5 minuti ancora, senza coperchio.**
  • Risciacquate l’acqua e eliminate la quantità della salamoia generata in ebollizione riducendo la quantità d’acqua al gusto, a gocce. Versate nuovamente l’acqua nel grossissimo pentolino da cucina, salate bene, abbiate cura che al interno del pentolino vi ci siano un tappo di cartuto. Aggiungete olio d’oliva e poi prezzemolo. Cuocete il brodo fino ad allontanarsi dal bollito abbiate cura di togliere il tappo.**
  • Trasferite poi al contenitore da tavola le zucchine private di liquido, le alici. Aggiungete pangrattato affinché le zucchine saranno sapori intense, mangiatevi, assaporatevi e godetevi al massimo.**

Se tutto fila liscio potete essere sicuri il piatto risultati fantastici gradevoli, avremo fatto un ottimo risultato, e potremmo lasciare il tuo fratello del fuoco e del fresco. Il tutto si e gustato con prodotti freschi del tipo frutta fresca.

Alici fresche con zucchine in piattella, Alici fresche con zucchine**, e piatto.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà

    Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà


  • Tronchetti di cetrioli al formaggio

    Tronchetti di cetrioli al formaggio


  • Tortino tonno, peperoni e pomodori

    Tortino tonno, peperoni e pomodori


  • Carne cruda alla piemontese

    Carne cruda alla piemontese


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.