Aldocook – 37 – pesce spada in crosta di patate (ricetta veloce)

Per realizzare la ricetta Aldocook – 37 – pesce spada in crosta di patate (ricetta veloce) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Aldocook - 37 - Pesce spada in crosta di patate (ricetta veloce)

Ingredienti per Aldocook – 37 – pesce spada in crosta di patate (ricetta veloce)

agliooliopatatepesce spadaprezzemolo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Aldocook – 37 – pesce spada in crosta di patate (ricetta veloce)

La ricetta Aldocook – 37 – Pesce spada in crosta di patate (ricetta veloce) proviene da una tradizione culinaria che valorizza il legame tra pesce fresco e patate. Questo piatto è perfetto per un pasto veloce e leggero, ideale per essere preparato durante la settimana. Il sapore delicato del pesce spada si accompagna bene all’intensità della crosta di patate, creando un equilibrio di sapori unico.

Per preparare questa deliziosa ricetta, seguisci questi passaggi:

  • Taglia le patate a cubetti regolari e soffriggili in olio con un pizzico di sale fino a che non diventano leggermente dorati.
  • Aggiungi l’aglio tritato alle patate e soffriggilo per un paio di minuti.
  • Spada il pesce spada in strati sottili e disponilo su un piatto.
  • Aggiungi la miscela di patate su un lato del pesce, lasciando un margine di circa 1 centimetro intorno al bordo.
  • Spolvera il prezzemolo fresco su tutta la superficie delle patate.
  • Compatta le patate utilizzando un cucchiaio per creare una crosta uniforme.
  • Cuoci il pesce spada in forno a 180°C per circa 10-15 minuti o fino a quando la carne è cotta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Panna cotta al cioccolato bianco con coulis di lamponi e mirtilli e una spolverata di cocco grattugiato

    Panna cotta al cioccolato bianco con coulis di lamponi e mirtilli e una spolverata di cocco grattugiato


  • Sofficini preparati con il pancarrè

    Sofficini preparati con il pancarrè


  • Panna cotta al caramello con granella di torroncino

    Panna cotta al caramello con granella di torroncino


  • Involtini di pollo con mirtilli e speck

    Involtini di pollo con mirtilli e speck


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.