Per realizzare la ricetta Albero di sfoglia nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Albero di sfoglia
crema alle nocciolepasta sfogliazucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Albero di sfoglia
La ricetta Albero di sfoglia è un tradizionale piatto italiano, tipico delle festivities natalizie. La sua genesi risale alla regione del Nord, dove la pasta sfoglia viene utilizzata come strato esterno, abbinata a una ricca crema alle nocciole. Questo piatto è caratterizzato dalla sua morfologia a forma di albero, realizzata con la tecnica del “temperamento” della pasta sfoglia prima di stenderla e con la crema alle nocciole utilizzata come elemento decorativo interno. L’armonia di sapori è realizzata dalla dolcezza della crema alle nocciole.
Per sistemare questo piatto in menù è opportuno riunire la famiglia e amici per festeggiare festività, come Natale per celebrare festività e fare la si occupano i bambini rispettando e onorando tradizioni. Quando crei queste occasioni è opportuno cuocere questo piatto e presentarlo con estrema cura.
Preparazione dell’Albero di sfoglia:
Inizia con la preparazione di crema alle nocciole, versando 1/2 tazza di latte intero, 50g di nocciole, in cucina leggermente tostati, poi l’aggiunta di 50g di zucchero e 1 uovo.
Scalda il latte e tieni da parte; in un’altra ciotola, sciogli l’incandescente lo zucchero in mezzo bicchiere d’acqua.
Ancora, dopo aver sgusciato le nocciole, frulla in una macchina da cucina, giustapponendo dello zucchero a velo.
Unisci gli ingredienti al latte caldo e spegni il forno.
Prepara la sfoglia, divisa in 2 lamine, e taglia 1 lato a forma di albero.
Amalgama il contenuto con la temperie della pasta e disponi le lamine a forma di albero, sommando una crema nocciole, ulterteriormente ripiegando la sommità verso la base.
Infine completa la preparazione disponendo ancora pure la zucchero a velo con meravigliosa decorazione. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
A tavola con un piatto di tagliatelle con farina di piselli
Bocconcini di pollo al sesamo nero per il Menù Solidale di Natale Amref
Coscia di anatra su rosti di patate e funghi all’aceto di riso
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!