Per realizzare la ricetta Al harees (emirati arabi) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Al Harees (Emirati Arabi) è un piatto tradizionale degli Emirati Arabi Uniti e della regione del Golfo Persico. Il Al Harees è un porridge di grano cotto con carne (in genere agnello o pollo), aromatizzato con spezie come cannella, cardamomo e cumino. A volte nella preparazione si usa del ghee, il burro chiarificato indiano.
generalmente viene servito come piatto principale durante le festività come Ramadan. Il Al Harees è un piatto ricco e confortante, ideale per condividere con la famiglia e gli amici.
* Si lavano accuratamente i chicchi di grano.
* Si mettono i chicchi di grano in una pentola con abbondante brodo e si lasciano cuocere a fuoco lento per 2-3 ore, o finché il grano non è diventato tenero e il brodo è assorbito.
* Nel frattempo, si prepara la carne. Si trita o si tagliano a cubetti agnello, pollo, o vitello, e si rosolano in ghee con le spezie (cannella, cardamomo, cumino, pepe nero, e pepe).
* Si aggiunge il burro, si mischia bene, e si cuoce a fuoco lento per circa 30 minuti.
* Si aggiunge il condimento alla carne al grano cotto e si amalgama bene.
* Si lascia riposare il Al Harees per almeno 30 minuti prima di servirlo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Paccheri al cavolfiore viola con salsina allo zafferano e asiago fuso
Biscotti al cioccolato farciti con crema alle nocciole
La mia pizza
Le mie alici alla menta
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!