Per realizzare la ricetta Al harees (emirati arabi) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Al Harees (Emirati Arabi) è un piatto tradizionale degli Emirati Arabi Uniti e della regione del Golfo Persico. Il Al Harees è un porridge di grano cotto con carne (in genere agnello o pollo), aromatizzato con spezie come cannella, cardamomo e cumino. A volte nella preparazione si usa del ghee, il burro chiarificato indiano.
generalmente viene servito come piatto principale durante le festività come Ramadan. Il Al Harees è un piatto ricco e confortante, ideale per condividere con la famiglia e gli amici.
* Si lavano accuratamente i chicchi di grano.
* Si mettono i chicchi di grano in una pentola con abbondante brodo e si lasciano cuocere a fuoco lento per 2-3 ore, o finché il grano non è diventato tenero e il brodo è assorbito.
* Nel frattempo, si prepara la carne. Si trita o si tagliano a cubetti agnello, pollo, o vitello, e si rosolano in ghee con le spezie (cannella, cardamomo, cumino, pepe nero, e pepe).
* Si aggiunge il burro, si mischia bene, e si cuoce a fuoco lento per circa 30 minuti.
* Si aggiunge il condimento alla carne al grano cotto e si amalgama bene.
* Si lascia riposare il Al Harees per almeno 30 minuti prima di servirlo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!