Per realizzare la ricetta Ajvar salsa: ricetta fatta in casa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Ajvar salsa: ricetta fatta in casa
aceto di meleagliomelanzaneolioolio d'oliva extra-verginepasta tipo spaghettipepepeperoncino rossopeperoni rossisalezucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Ajvar salsa: ricetta fatta in casa
La ricetta Ajvar salsa: ricetta fatta in casa è un’esplorazione di sapori mediterranei, ispirata al classico ajvar serbo. Questo piatto è originariamente una salsa a base di melanzane arrostite, peperoni e altri ingredienti, tipicamente servito come condimento per carni grigliate o pane. La sua consistenza cremosa e il sapore agrodolce lo rendono una scelta versatile e deliziosa.
Per creare la tua ricettaAjvar salsa , avrai bisogno di: aceto di mele, aglio, melanzane, olio, olio d’oliva extra-vergine, pasta tipo spaghetti, pepe, peperoncino rosso, peperoni rossi, sale, zucchero.
Lava, asciuga e taglia a cubetti le melanzane e i peperoni.
Arrostiere le melanzane e i peperoni in padella con un filo d’olio.
Sbuccia lo spicchio d’aglio e schiacciatelo.
Tosta il peperoncino rosso in padella, spezzalo e rimuovi i semi.
In una ciotola capiente, unisci le melanzane arrostite, i peperoni, l’aglio, il peperoncino, il sale, lo zucchero, e l’aceto di mele.
Frulla il mix fino ad ottenere una salsa liscia.
Condisci la crema di melanzane con olio d’oliva extra-vergine.
Versa la salsa su spaghetti bollenti e servi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!