Per realizzare la ricetta Agretti al limone nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Agretti al limone
aglioagrettibarbe di fratelimoniolioprezzemolosale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Agretti al limone
La ricetta Agretti al limone, un contorno gustosissimo. Gli agretti al limone, noti anche come barba di frate, roscani o lischi, sono un contorno facile, buono e soprattutto ricco di sali minerali e vitamine. Sebbene si possano consumare in altri mesi, è proprio in primavera che si possono trovare in stagione e questo è il momento giusto per portare in tavola un contorno così salutare.
Gli ingredienti sono stati selezionati per soddisfare le esigenze di 4 persone, con un equilibrio tra i sapori delicati e le texture croccanti. Il segreto sta nell’emulsione di olio, la scorza grattata di un limone e il succo di questo, insieme a mezzo spicchio d’aglio tagliato finissimo. Questo condimento aromatizzato dona un tocco unico all’agretti.
Pulire gli agretti togliendo la radice rossa e parte del gambo verde troppo duro;
Cuocerli in acqua salata bollente per circa 12-13 minuti;
<li/preparare l'emulsione di olio: unirlo con la scorza grattata di un piccolo limone (solo il giallo), il succo del limone e mezzo spicchio d'aglio tagliato finissimo;
Scolare gli agretti e condirli con sale e l’olio aromatizzato precedentemente preparato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste
Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti
Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!