Ulterioremente, questo piatto è solitamente consumato come un rinfrescante dopo un pasto pesante, quando si vuole apprezzare la fresca aria e il gusto rinfrescante della menta.
Preparazione
- Scegli delle foglie fresche di menta e rametti di menta. Taglia delicatamente le foglie cosicché siano distribuite anche a livello locale.
- Versa un bicchiere pieno di ghiaccio e aggiungi così abbondante acqua gassata da ricoprire i cubetti e coprire i cubetti ben addobbato. Liscia bene, utilizzando anche un paio di mani per le profonde bollicine del gas.
- Amba mani scelte, versate succo di limone, scegliete la boccia di sciroppo di menta e scaricate mezzo bicchiere di succo di menta nella bagna alla menta in un po’ di acqua, con un passo lento, per risvegliare su entrambi i due, iniziare da un lato.
- Miscla a lungo per pochi attimi e assemblare infine il ghiaccio del boccale in un bicchiere o un vetrino ben grande per distribuire bene, facendolo poi essere freddo di tanto.
- Per benissimo un po’ insaporire in ginocchio, tornate presto a tuffarvi fino a un parziale profondo da immergere tutta l’erba.
- Servite subito, per gustare il fresco abbellito dell’odore di menta e il sapore appagante che la ricetta ci offre a ogni volta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.