Ingredienti per Aberdeen rolls (scozia)
- burro
- farina
- lievito
- lievito di birra
- pistacchi
- sale
- strutto
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Aberdeen rolls (scozia)
Originariamente dalle terre dell’Aberdeenshire, la Scozia, il piatto Aberdeen Rolls è un’ottima rappresentazione del gusto e della tradizione gastronomica locale. Questo delizioso piatto è caratterizzato da un dolce momento di armonia tra sapori croccanti e soavi, grazie all’impiego di ingredienti freschi e di alta qualità. Soprattutto, è un piatto assai popolare presso le famiglie scozzesi, durante i momenti di assemblea familiare o le festività più importanti.
- Inserisci 250g di farina in una ciotola e creare un buco nel centro;
- Aggiungi 10g di lievito e 10g di lievito di birra nel buco e mescolare fino a quando non si sarà formato un impasto elastico;
- Aggiungi 50g di burro ammorbidito, 50g di strutto, 1 cucchiaio di zucchero, 1/2 cucchiaio di sale e 1/2 cucchiaio di pistacchi tritati e mescolare fino a quando non si è raggiunto un impasto omogeneo;
- Inserisci l’impasto sulla superficie infarinata e lavorare fino a quando non si è ottenuto un impasto liscio e compatto.
- Ridurre l’impasto a quattro pezzi uguali e lavorare cadauno per circa 5 minuti, finché non si presenteranno dei ciuffi sottili.
- Stendere ogni ciuffo in un lungo rettangolo e formare unrollando da est a ovest, mantenendo la forma rettangolare.
- Posizionare gli Aberdeen Rolls su una superficie infarinata e lasciare lievitare per circa 1 ora e 30 minuti, o fino a quando non si sarà raddoppiato il volume.
- Preheat il forno a 200°C (400°F) e posizionare gli Aberdeen Rolls sullaatura del forno.
- Cook for about 20-25 minutes, o until golden brown.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.