Cannelloni ripieni di ragu

Per realizzare la ricetta Cannelloni ripieni di ragu nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Cannelloni ripieni di ragu

Ingredienti per Cannelloni ripieni di ragu

besciamellacarne macinatacarotecipolla biancanoce moscataoliopepepisellisale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cannelloni ripieni di ragu

La ricetta Cannelloni ripieni di ragu è un classico della cucina italiana, un piatto gustosissimo che si avvicina molto alle lasagne fatte con ragù, fatto di carne macinata di vitello. Questa ricetta vi farà rivivere la tradizionale atmosfera italiana, con un sapore unico e profondo.

La caratteristica principale di questo piatto è il ragù denso e saporito, preparato con carne macinata, cipolla, carote, piselli e noce moscata. La combinazione di questi ingredienti crea un sapore ricco e aromatico che si sposa perfettamente con la besciamella e il parmigiano.

  • Iniziamo a preparare i cannelloni ripieni di ragù aggiungendo olio di oliva, tagliando a pezzettini la cipolla e le carote, lasciandoli appassire.
  • Quando la cipolla sarà appassita, aggiungiamo le carote, i piselli e infine la carne macinata e gli aromi per preparare il ragù.
  • Lasciamo cuocere per mezz’ora, aggiungendo un bicchiere di vino bianco, sale qb e lasciamo cuocere, infine il pomodoro in bottiglia e continuiamo la cottura per 2-3 ore a fiamma bassa.
  • When the ragù is cooked, let it cool and drain it to fill the cannelloni.
  • Prepare a baking dish, fill the cannelloni with the ragù, and then add a layer of sauce and a layer of besciamella, repeating the process until the end, finishing with parmigiano.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.