Petto di pollo alla griglia

Per realizzare la ricetta Petto di pollo alla griglia nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Petto di pollo alla griglia

Ingredienti per Petto di pollo alla griglia

acetolimoniolioolio d'oliva extra-verginepetto di pollosalezucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Petto di pollo alla griglia

La ricetta Petto di pollo alla griglia

Per una ricetta facile e veloce che non solo sazia ma aiuta anche a bruciare grassi e a dare slancio per l’agenda intensiva del pomeriggio, ecco una combinazione di alimenti sani e deliziosi. Il petto di pollo, spesso percepito come sfizioso, viene accompagnato dal sapore intenso del limone e dal gusto sublime dell’olio extravergine di oliva.

  • Mettere le fette di petto di pollo su un largo piatto, cospargerle con alcuni cucchiai di olio mescolato col succo di mezzo limone e lasciarle marinare per almeno un’oretta, rivoltandole ogni tanto.
  • Far scaldare bene una griglia dopo averla cosparsa di sale grosso, allinearvi le fette di petto di pollo ben scolate dalla marinata e cuocerle a fiamma media, rigirandole una sola volta senza pungerle con la forchetta.
  • Disporle su un piatto da portata con contorno di zucchine crude macerate con olio, aceto, limone e un pizzico di sale.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight estivi 2a parte

    Porridge overnight estivi 2a parte


  • Crema di melanzane

    Crema di melanzane


  • Peperoni ripieni senza carne

    Peperoni ripieni senza carne


  • Crepe senza burro

    Crepe senza burro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.