Rotelle delizia

Per realizzare la ricetta Rotelle delizia nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.

Rotelle delizia

Ingredienti per Rotelle delizia

cocomerofetaformaggio caprinopepesaletimo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Rotelle delizia

La ricetta Rotelle delizia è un’opzione perfetta per il buffet estivo o per un piatto leggero da servire durante l’happy hour. Questo piatto fresco e mediterraneo è ideale per un dopo pasto o come spuntino in compagnia.

Il Rotelle delizia è un vero e proprio tramezzino fresco e gustoso, composto da un delizioso composto di feta e formaggio caprino che viene servito su dei dischi di cocomero fresco. La combinazione di questi sapori unisce il profumo fresco del cocomero a quello salato e leggermente piccante dei formaggi, creando un’armonia gustativa unica. Questo piatto è facilmente trasportabile e può essere servito in modo elegante anche per occasioni speciali.

  • Tagliare il cocomero. Private il cocomero dell’eventuale scorza e dei semi, con la punta di un coltello. Tagliate la polpa prima a fette, poi con un coppa pasta a disco di 1 cm di spessore.
  • Disponeteli, man mano, su un piatto foderato con carta assorbente da cucina, in un unico strato, in modo da eliminare l’acqua di vegetazione in eccesso. Coprite con pellicola da cucina e mettete in frigo.
  • Sbriciolate la feta, mettetela in una ciotola. Unite il caprino, un pizzico di sale e una spolverata di pepe. Mescolate, finché gli ingredienti sono ben amalgamati.
  • Togliete il cocomero dal frigo, eliminate la pellicola. Trasferite i dischi su un tagliere o sul piano di lavoro. Spalmate il composto di formaggio su metà dischi di cocomero. Sovrapponete i dischi rimasti.
  • Lavate i rametti di timo sotto l’acqua corrente, asciugateli e decorate. Infilzate i tramezzini con stecchini di legno e trasferiteli su un piatto da portata.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Feta dop: il formaggio greco senza lattosio che conquista tutti!

    Feta dop: il formaggio greco senza lattosio che conquista tutti!


  • Tomini al forno con fichi e noci

    Tomini al forno con fichi e noci


  • Spaghetti alla spirulina con noci, pinoli e parmigiano reggiano: ricetta prebiotica e probiotica

    Spaghetti alla spirulina con noci, pinoli e parmigiano reggiano: ricetta prebiotica e probiotica


  • Torta al latte di cocco in lattina con il monsieur cuisine

    Torta al latte di cocco in lattina con il monsieur cuisine


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.