La preparazione di questa ricetta è piuttosto semplice e richiede solo pochi ingredienti. Le ciliegie rosse vengono private del picciolo e del nocciolo, lavate e asciugate. Poi vengono riempite in barattolini con zucchero e cherry brandy, che donano loro un sapore intenso e profumato. Questo piatto è solitamente gustato come topping per gelati, torte e granite, aggiungendo una nota di freschezza e fragranza.
- Private le ciliegie del picciolo, lavatele, asciugatele e dopo privatele del nocciolo.
- Riempite i barattolini a chiusura ermetica, aggiungete per ognuno due cucchiai di zucchero e 50 ml di cherry brandy.
- Chiudete bene i barattoli e poniteli in una pentola con l’acqua fino a coprirli, portate a bollore e lasciate per 15-20 minuti.
- Trascorso il tempo, fate raffreddare i barattoli capovolti con il tappo in basso, poi conservateli tranquillamente in dispensa.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.