Ciliegie allo cherry sotto vetro

Per realizzare la ricetta Ciliegie allo cherry sotto vetro nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Confetture & Conserve gustoso e ben equilibrato.

Ciliegie allo cherry sotto vetro

Ingredienti per Ciliegie allo cherry sotto vetro

cherry brandyciliegiezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Ciliegie allo cherry sotto vetro

La ricetta Ciliegie allo cherry sotto vetro è un vero e proprio tesoro per gli amanti dei sapori intensi e fruttati. Questo piatto è ideale per arricchire gelati, torte e granite con un tocco di eleganza e raffinatezza. Il sapore delle ciliegie allo cherry è diverso da quello delle conserve acquistate al supermercato, proprio perché questo metodo di preparazione esalta la naturale dolcezza delle ciliegie.

La preparazione di questa ricetta è piuttosto semplice e richiede solo pochi ingredienti. Le ciliegie rosse vengono private del picciolo e del nocciolo, lavate e asciugate. Poi vengono riempite in barattolini con zucchero e cherry brandy, che donano loro un sapore intenso e profumato. Questo piatto è solitamente gustato come topping per gelati, torte e granite, aggiungendo una nota di freschezza e fragranza.

  • Private le ciliegie del picciolo, lavatele, asciugatele e dopo privatele del nocciolo.
  • Riempite i barattolini a chiusura ermetica, aggiungete per ognuno due cucchiai di zucchero e 50 ml di cherry brandy.
  • Chiudete bene i barattoli e poniteli in una pentola con l’acqua fino a coprirli, portate a bollore e lasciate per 15-20 minuti.
  • Trascorso il tempo, fate raffreddare i barattoli capovolti con il tappo in basso, poi conservateli tranquillamente in dispensa.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Brioche con gocce di cioccolato

    Brioche con gocce di cioccolato


  • Mmiscate favaresi senza glutine

    Mmiscate favaresi senza glutine


  • Tofu al kimchi pop

    Tofu al kimchi pop


  • Caserecce con crema di robiola, rucola e mandorle

    Caserecce con crema di robiola, rucola e mandorle


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.