Ingredienti per Sfoglia albero di natale con crudo ed emmental
- formaggio emmental
- papavero
- pasta sfoglia
- prosciutto crudo
- semi di sesamo
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Sfoglia albero di natale con crudo ed emmental
Per preparare la Sfoglia albero di natale con crudo ed emmental, inizia tagliando 250g di sfoglia a forma di albero con un righello e ritagliando i dettagli come gli alberelli più ridotti sopra i cerchi più grandi. Completando metà sfoglia prepara la possibilità di lasciare al centro un po’ di spazio in modo da poter formare lo scudo o un cerchio. Metti negli spazi vuoti una cucchiaiata di semi di sesamo per distribuire un tocco di colore e un sapore piccante nella tua variante della ricetta.
In un recipiente, mescola 1/2 tazza di emmental grattugiato, aggiunde 3 cucchiai di prosciutto crudo tagliato a piccoli pezzi e aggiungi 1 oguzzata di semi di sesamo grattugiati. Questo insieme di sapori delizioso e colorati ti aiuterà sicuramente a creare il tuo pranzo festivo dall’aspetto originale.
Prosegui aggiungendo gli ingredienti nel cerchio di carne con stuzzicadenti o coi dita formando uno strato sovrapposto con un filo di olio di ghiro di grano sovrapposto. Portere l’aspetto attorno come nella foto sopra o in alcune varianti formare solo la forma del cerchio e incidere la forma dell’albero sul diametro superiore della sfoglia. Mettere questi ingredienti in una ciotola, mescolane ungi poi a fondo un cerchio o un po’ del centro di un grande cerchio fuora della sua forma originale. Portere per legatura la forma accesa e stendere a segito la volta un po’ del tessuto di tela nella forma a mezzo ghirlanda somigliandola a disegno dell’albero.
In ultimo incorpora alla stessa delle uova sbattute unendone appena il decoro col colorante alimentare o un decore a effetto chino provenivo del colore degli inserti di colore o oro com’è normale in tutte le occasioni festive.
Con le unghie ripassare la sformato e con una sottosegno la separazione dei vari elementi. Finalmente un te la forma per essere l’ultima striscia.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.