Pizzette rape rosse patate e pesto

Per realizzare la ricetta Pizzette rape rosse patate e pesto nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Pizzette rape rosse patate e pesto

Ingredienti per Pizzette rape rosse patate e pesto

farinalievito di birraoliopatatepestorapesalezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pizzette rape rosse patate e pesto

La ricetta Pizzette rape rosse patate e pesto, davvero ottine ! Questa deliziosa combinazione di sapori e tecniche culinarie farà impazzire i tuoi invitati. La ricetta si presenta come un piatto unico, facile da preparare e appetitoso grazie al confronto fra le rape rosse lessate, le patate lesse e il pesto fresco.

  • Frullare le rape rosse con l’acqua, aggiungere il lievito di birra e farlo sciogliere. Aggiungere la farina, lo zucchero, l’olio e il sale. Impastare bene tutto, fino ad ottenere un panetto ben amalgamato. Coprire la ciotola e far lievitare fino al raddoppio del suo volume.
  • Stendere la pasta ad una altezza di circa mezzo cm. Ritagliare tanti cerchi ed appoggiarli nella teglia coperta da carta forno, facendo attenzione a non far perdere la forma alle pizzette.
  • In un’altra ciotola, mettere le patate lessate e tagliate a cubetti molto piccoli, con il pesto, aggiustando di sale e se occorre un filo di olio.
  • Mettere un cucchiaio di condimento su ogni pizzetta ed infornare in forno già caldo a 200° per circa 10 minuti, o comunque fino a che risultano ben gonfie e dorate.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gelatiera ninja creami e ube ice cream

    Gelatiera ninja creami e ube ice cream


  • Pennoni con radicchio e salsiccia

    Pennoni con radicchio e salsiccia


  • 3 cose da mangiare al mattino per sentirti umano entro le 9:00

    3 cose da mangiare al mattino per sentirti umano entro le 9:00


  • Colazione d’autunno: la magia della zucca nel tuo risveglio!

    Colazione d’autunno: la magia della zucca nel tuo risveglio!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.