Fragole al mascarpone

Per realizzare la ricetta Fragole al mascarpone nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Fragole al mascarpone

Ingredienti per Fragole al mascarpone

cacao amarofragolemascarponezucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Fragole al mascarpone

La ricetta Fragole al mascarpone

Un dessert più veloce di così non si può… Ecco che faccio fragole con mascarpone, una leggera spolverata di cacao per dargli un tocco in più. Ed eccole qui. Ma vi dico si sono leccati baffi ed il piatto 🙂

Procedimenti kcook multi e multi smart

Per la crema pastorizzata al Mascarpone:

* 3 uova medie a temperatura ambiente
* 80 g zucchero a velo

Nel boccale montare la frusta e versare le uova. Chiudere e azionare manualmente temperatura 60° C velocità 7 per 7 minuti. Trasferire l’uova e far raffreddare bene il boccale, non è necessario lavarlo. Adesso che il boccale è freddo aggiungere il mascarpone e lo zucchero a velo, azionare la velocità 8 per 3 minuti, a filo dal foro aggiungere le uova pastorizzato e far lavorare per altri 2 minuti a velocità 8.

  • Dividete 1/3 della crema in 4 bicchieri e mettete metà delle fragole tagliate sulla crema, fate nuovamente uno strato di crema nei 4 bicchieri e nuovamente le fragole.
  • Infine fate l’ultimo strato di crema e spolverate con cacao amaro.

Se il risultato si smonta leggermente non preoccupatevi, ponete in frigorifero, coperta con pellicola per un paio di ore e la crema tornerà densa.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.