Per realizzare la ricetta Finte frittelle di mele vegan e cotte in forno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Finte frittelle di mele vegan e cotte in forno
cacaocannellafarinafarina di risolatte di risolievito per dolcilimoncellomeleoliorisosemi di girasolezuccherozucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Finte frittelle di mele vegan e cotte in forno
La ricetta Finte frittelle di mele vegan e cotte in forno ha le sue radici nella tradizione italiana, specificamente nelle frittelle di mele tipicamente romane. Questo piatto classico è stato rivisitato in chiave vegan per soddisfare le esigenze di chi preferisce una cucina vegetariana e gli amanti del dolce in generale. Le frittelle di mele vengono spesso servite come dolce conferimento, sono ideali per le feste e le ricorrenze soprattutto estive. Il profumo e il caratteristico sapore delle mele fritte sono evocati in questo piatto dai componenti aggiunti e dalla cottura in forno.
Per creare queste deliziose frittelle vegan, inizia con la preparazione degli ingredienti. Mescola la farina, la farina di riso, la zeppa di semi di girasole, il latte di riso e il lievito per dolci.
Prepara le mele grattugiate con lo zucchero, il cacao in polvere e il trito di cannella. Aggiungi l’olio e il liquido di limoncello.
Mescola i due composti una volta cotti e con la ciotola di un frullatore o un tritacarne, miscela spesso la zuppa precedentemente ottenuta con il cacio in polvere.
Inforna le frittelle al forno per circa 20 minuti. Una volta cotte avvolgile insieme velocemente in un grembiule e poi passale sulla carta stagnola. Lascia raffreddare.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Crema di melone: una ricetta dolce, un dessert dissetante
L’insalata di pesce, un gustoso piatto unico
Succo di anguria e bacche di goji:una spremuta di salute
Ricetta veloce: frullato di Alfa Alfa e finocchio fresco, con mandarini cinesi, limone e sciroppo d’uva
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!