Finte frittelle di mele vegan e cotte in forno

Per realizzare la ricetta Finte frittelle di mele vegan e cotte in forno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Finte frittelle di mele vegan e cotte in forno

Ingredienti per Finte frittelle di mele vegan e cotte in forno

cacaocannellafarinafarina di risolatte di risolievito per dolcilimoncellomeleoliorisosemi di girasolezuccherozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Finte frittelle di mele vegan e cotte in forno

La ricetta Finte frittelle di mele vegan e cotte in forno è una creazione a metà tra il dessert e la merenda, leggera e morbida come un fiocco di neve. Queste frittelle, infatti, non vengono fritte bensì cotte in forno, consentendo di godersi un piatto relativamente sano e gustoso. La presenza di limoncello e latte di riso aggiungono un tocco fresco e dolce al piatto, mentre il cacao in polvere o la farina di carrube danno un sapore intenso e amaro.

  • In una ciotola mescolate setacciate 1 cucchiaio di farina di carrube altrove noto come sostituto del cacao, 50 grammi di farina di riso, 50 grammi di farina 0 o di riso senza glutine, 2 cucchiai di olio di riso o di semi di girasole, 1 tappo di limoncello, 100 grammi di latte di riso o latte di scelta, 20 grammi di zucchero di canna integrale e cannella in polvere quantità sufficiente.
  • Mescolate velocemente ed energicamente tutti gli ingredienti setacciati.
  • Eliminate il torsolo e tagliate una mela e mezza a fette non troppo sottili.
  • Immergete le fette di mele nell’impasto e adagiatele su una teglia rivestita da carta forno.
  • Continuate fino a terminare la pastella. Se necessario, aggiungete un cucchiaino di impasto sulle frittelle prima di infornarle.
  • Cuocete le finte frittelle di mele vegan in forno a 170 gradi per circa 20-25 minuti, negli ultimi minuti potete aggiungere lo zucchero di canna per far asciugare l’acqua che fuoriusce dalle mele.

Mangiate le finte frittelle di mele vegan come preferite, anche senza aggiunte, sono semplicemente divine! Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torte salate senza pasta sfoglia

    Torte salate senza pasta sfoglia


  • Insalata estiva con fagiolini

    Insalata estiva con fagiolini


  • Fregola sarda ai frutti di mare

    Fregola sarda ai frutti di mare


  • Carote e fagioli al pomodoro

    Carote e fagioli al pomodoro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.