Panini di Halloween ossia pane alla zucca

Per realizzare la ricetta Panini di Halloween ossia pane alla zucca nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Panini di Halloween ossia pane alla zucca

Ingredienti per Panini di Halloween ossia pane alla zucca

burrofarinafarina 00farina di segalefarina manitobagranolattelievito di birramaltooliopanesalesemolazuccazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Panini di Halloween ossia pane alla zucca

La ricetta Panini di Halloween ossia pane alla zucca è un piatto gustoso e originale, perfetto per festeggiare Halloween e altre occasioni speciali. Questi panini sono soffici e dal gusto piacevole, grazie all’utilizzo di zucca cucinata e di semi di zucca per la decorazione. Sono molto versatili e si abbinano bene a salumi, formaggi e verdure.

  • Mettere nel boccale il lievito di birra, 100 grammi di farina 00, 100 g di acqua, e lo zucchero e mescolare 2 min. 37 gradi vel.2. Far riposare il preimpasto in una ciotola ricoperta da pellicola per almeno 30 minuti.
  • Senza lavare il boccale, mettere 500 g di acqua, posizionare il recipiente del varoma, e sistemare all’interno la zucca e chiudere il coperchio e cuocere 20 min. varoma vel.1. Svuotare il boccale e frullare la zucca 20 secondi vel.6. Riunire sul fondo con una spatola e attendere che il preimpasto finisca la lievitazione.
  • Aggiungere alla zucca 150 g di farina 00, la farina manitoba, il latte e il preimpasto, e impastare 1 min. modalità spiga. Aggiungere il burro ammorbidito o l’olio e il sale, e impastare 1 minuto modalità spiga. Trasferire l’impasto su un piano di lavoro infarinato.
  • L’impasto viene diviso in sei palline di egual peso, circa 150 g l’uno. Con uno spago da cucina legare ogni pallina di impasto, prima in quarti con una legatura a croce e terminare dividendo la pallina in otetti con un’ultima legatura a croce. Foderare una placca da forno con carta forno, sistemare i panini, coprire con un canovaccio e far lievitare per 1 ora e 30 minuti o fino al raddoppio.
  • Spennellare con olio evo la superficie dei panini alla zucca e cuocere in forno caldo per 20-25 minuti a 200 gradi. Una volta sfornati lasciar raffreddare su una gratella.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Ευκολο ψωμι στο air fryer  //  pane facile e veloce nella friggitrice ad aria

    Ευκολο ψωμι στο air fryer // pane facile e veloce nella friggitrice ad aria


  • "anzi con gusto" per la restanza

    "anzi con gusto" per la restanza


  • Pane in cassetta neutro facile: la ricetta perfetta per colazione e toast del weekend

    Pane in cassetta neutro facile: la ricetta perfetta per colazione e toast del weekend


  • Soya maaluwa, il curry di soia dello sri lanka

    Soya maaluwa, il curry di soia dello sri lanka


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.