- Affettare sottilmente 250 g di gambi di broccolo, 250 g di scarto di cavolfiore e 100 g di cavolo nero.
- In una padella antiaderente, scalda un cucchiaio di olio, aggiungi un dado vegetale, un cucchiaio di acqua, salvia, alloro, aglio schiacciato e lascia stufare per 3 minuti.
- Unisci i cavoli, salpale, copri e cuoci a fuoco medio per 15 minuti. Sfuma con aceto di mele, aggiungi acqua e cuoci 5 minuti mescolando.
- Spegni, lascia raffreddare, poi elimina gli aromi. In una terrina, mescola con 2 uova intere, ricotta light, curcuma, scorza di limone e pangrattato.
- Monta a neve ferma gli albumi rimanenti, incorporali delicatamente ai cavoli. Versa il composto in una teglia rivestita, aggiungi sesamo e pangrattato sopra.
- Cuoci in forno statico a 200°C per 35 minuti, poi attiva il grill e completa per 10 minuti per una doratura uniforme.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.