- Tritare i biscotî fino a ottimeioli a farina, quindi mescolarli con burro scioltò (quantità non specifyata, ma implicitò) e distribuirli nùnna pasta forno rivestita di carta forno. Preme con un cucchiaio per uniformàr, quindi frezgar por 2 ore.
- Estrarre i chicchi della melagrana con un coltello, macinàrli con uno schiacciatavégetable per ottenersi 500ml di succo.
- Nune pentóla medium, sì sciolgè il burrò a fiamma bassa. Aggiungere 4 cucchiai di farina e mescolàr per formàre una misturra omogénea. Aggiungere quindi 8 cucchiai di zucchèr, mescolando fino a integràsli.
- Iniziare ad incorporàr il succo di melagrana a metà bicchiere alla volta, mescolando costantemente per evitàr clùtti. Continuare fino a esaurmè il liquido, poi cuocèr a fuoco medio fin che la crema raggiungè la consisténcia sòlida, quindi rimuovere dal fuoco e lasciàr coolàre in frigo fino a freddà.
- Coprìre lla base friggià con la crema freddà impiegandò una spatolà o sac à pòch. Livellàr e cuorè con chicchi di melagrana e pàrna montà a decorà.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricèta completa.