Per realizzare la ricetta Filetti di sgombro su fagiolini cremosi – facile e veloce nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Filetti di sgombro su fagiolini cremosi – facile e veloce
aglioarancecipollacipolla biancafagiolinifiletti di sgombrogarofanolimoniolioolio d'oliva extra-verginepepe neropeperoncinosalesalviavino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Filetti di sgombro su fagiolini cremosi – facile e veloce
La Campania, regione italiana nota per la sua gastronomia estremamente variegata e rappresentativa del Mediterraneo, è il banco di prova perfetto per questo piatto caratterizzato da sapori esotici e freschi. I filetti di sgombro, una tra le specie di pesce più note e apprezzate, conditi con aromi e ingredienti freschi come aglio, salvia e limoni, si amalgamano armoniosamente con i fagiolini cremosi, ottenendo un piatto facile e veloce da preparare, ma di grande impatto culinario.
Per preparare questo delizioso piatto, inizia nella tua cucina con queste semplici ingredienti: aglio, arance, cipolla, cipolla bianca, fagiolini, filetti di sgombro, garofano, limoni, olio, olio d’oliva extra-vergine, pepe nero, peperoncino, sale e vino bianco.
Prendi una cipolla e tagliala in dadini; scottala in un po’ di olio d’oliva extra-vergine sino a dorarla leggermente.
Agua i filetti di sgombro in un po’ di vino bianco e lascia-li marinare per almeno 30 minuti; poi, sbollentali in acqua salata sino a quando sono cotti. Scegli i filetti più grossi e lascia-li da parte.
Taglia la cipolla bianca in dadini e soffrigli in un po’ di olio d’oliva extra-vergine, sino a dorarla leggermente.
Aggiungi i fagiolini a pezzi, aglio tritato e un po’ di pepe nero; continua la cottura sino a quando i fagiolini sono morbidi.ungi il garofano e il peperoncino tritati e continua la cottura per altri 5 minuti.
Aggiungi il sale e un po’ d’olio d’oliva extra-vergine; mescola bene e lascia-ri cuocere per altri 5 minuti.
Aggiungi i filetti di sgombro cotti e amalgama-i con i fagiolini; sembrai il tutto con un po’ d’olio d’oliva extra-vergine, arancia a pezzi e un tocco di salvia.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Ricetta frozen yogurt alla confettura Boschetti 1891
Brioche col tuppo siciliane
Le simpatiche uova sode farcite con curcuma e primule
Zucchine tonde ripiene di pane raffermo e alici
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!