Biscotti cavallucci di Apiro mosto o sapa

Per realizzare la ricetta Biscotti cavallucci di Apiro mosto o sapa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotti cavallucci di Apiro mosto o sapa

Ingredienti per Biscotti cavallucci di Apiro mosto o sapa

arancecavalluccifarina 00fichi secchilievitolievito per dolcimandorlemostonociolio di semipanesapauvetta sultaninavino biancozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti cavallucci di Apiro mosto o sapa

La ricetta Biscotti cavallucci di Apiro mosto o sapa presenta una soluzione dolciastra e ricca per la tua merenda. La pasta soffice e bilanciata con fruttosità e aroma di vino bianco si insinua tra i Morbidi ripieni di fichi secchi, mandorle e noci, profumati da un tocco di mosto o sapa. Il tocco finale una leggera grattacapo dorata, per un biscotto che si scioglie in bocca lasciando un intenso sapore di tradizione marchigiana.

  • Amalgama nella ciotola la farina 00, il vino bianco, lo zucchero, l’olio di semi e il lievito per dolci finché non si ottengano un panetto omogeneo.
  • Stendi la pasta ottenuta e forma 10 rettangoli.
  • Frulla grossolanamente nel mixer le noci, le mandorle, i fichi secchi.
  • Unisci il mosto, la buccia grattugiata di un arancia e lo zucchero ai fichi frantumati, mescolando a mano con delicatezza.
  • Distribuisci il ripieno sui rettangoli di pasta che hai preparato.
  • Chiudi i rettangoli, sigillando bene le giunture.
  • Schiacciate leggermente i bordi dei biscotti con i rebbi di una forchetta.
  • Cuoci i biscotti in forno preriscaldato a 180° fino a quando non risultano dorati.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.