I frollini sono dei biscotti morbidi e teneri, con una base croccante e una glassa di cioccolato fondente. La confettura di lamponi aggiunge un tocco fresco e dolce, mentre il sesamo da decora dona un tocco di croccantezza e autenticità. Questi biscotti sono ideali per essere consumati in pausa tra un attimo di relax o come spuntino dopo il pranzo.
- Prepara l’impasto con 250 gr. di burro morbido, farina, tuorli, zucchero e sesamo. Le dosi devono essere mescolate rapidamente e il tutto deponibile in frigo per almeno 2 ore.
- Stendi l’impasto, a piccole dosi, di uno spessore di 3 mm., ritaglia con uno stampino rotondo di 5 cm. di diametro, metti su una placca da forno rivestita con l’apposita carta e metti in forno caldo a 180° per 5 minuti o comunque finché saranno leggermente dorati ai bordi.
- Quando i biscotti saranno raffreddati, metti la confettura di lamponi in una sacca da pasticceria e forma, sopra al biscotto, dei cilindretti di confettura un po’ più piccoli della base di biscotto.
- Mettila di nuovo in forno caldo per pochi minuti per far sciogliere il cioccolato, poi versa sopra il cioccolato da glassa fuso a bagnomaria o nel microonde, batti la griglia in modo da far scendere l’eccesso di cioccolato.
- Decora i biscotti con qualche seme di sesamo e fai raffreddare completamente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.