Pasta broccoli e salsiccia

Per realizzare la ricetta Pasta broccoli e salsiccia nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pasta broccoli e salsiccia

Ingredienti per Pasta broccoli e salsiccia

agliobroccolipasta tipo mezze pennesalsiccevinovino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pasta broccoli e salsiccia

La ricetta Pasta broccoli e salsiccia è un piatto italiano popolare, originario della cucina regionale dell’Italia centrale. La combinazione di broccoli freschi, salsicce saporite e pasta al dente è una delle più classiche e deliziose del nostro repertorio culinario. Questo piatto è spesso servito come primo corso in occasioni speciali o semplicemente come una deliziosa colazione o pranzo domenicale.

È solo in poco tempo che potrai aggiungere questo delizioso piatto alle tue opzioni. Inizia sfregando le salsicce in un taglio, in seguito prepara i broccoli tagliandoli a rondelle sottili. Soffriggi l’aglio nel tegame e poi aggiungi i broccoli lessati e poi le salsicce crujenti insieme con alcune gocce di vino fino a quando non sono completamente pronte.

Soffriggi il petto d’una salsiccia tagliata in due in una pentola con un cucchiaio di olio e lascia cuocere per 5-7 minuti rimuovendole ben presto. Lasciali poi raffreddare.
Cuoci i broccoli tagliati a rondelle tenendo a mente 4 minuti. Appena i broccoli sono sfioriti, mettiali su una fetta per poi accomodarli.
Alcuna salsiccia sotto cotta poi vena scheggiata a metà e se viene richiesto lasciarla sfriggiare con un bicchiere di vino o po’.
Una volta fatta frettolosamente la rasatrici tonda, con 140 grammi di mezze penne immerse in acqua salata aggiungendo sale, prepara un ripieno per il brodo con un tocco di una salsiccia.
Condisci quindi quel che rimane della salsiccia. Il vino va al 100% a impregnare il puro condimento. Condì con 300 grammi di pasta.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Prepariamo il Kaiserschmarren? Non ve ne pentirete!

    Prepariamo il Kaiserschmarren? Non ve ne pentirete!


  • Meringhe alla francese con cioccolata: la golosità si fa soffice soffice

    Meringhe alla francese con cioccolata: la golosità si fa soffice soffice


  • Alle penne con zucchine e granella di nocciole non si può resistere

    Alle penne con zucchine e granella di nocciole non si può resistere


  • Una sferzata di vitalità grazie alle barrette energetiche!

    Una sferzata di vitalità grazie alle barrette energetiche!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.