Per realizzare la ricetta PANE CON LA PANCETTA nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per PANE CON LA PANCETTA
farinafarina manitobalievito di birrapancetta affumicatasalestruttozucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: PANE CON LA PANCETTA
La ricetta PANE CON LA PANCETTA è un classico piatto italiano che richiama alla mente gli antichi borghi e le tradizioni culinarie della regione umbra. Il pane, cotico e dorato, è arricchito dalla pancetta affumicata, che dona un sapore intenso e salato. Questo piatto è spesso servito come spuntino o come accompagnamento ai pasti.
Una volta di più si dimostra come sapori semplici, come il pane e la pancetta, possano fondersi in modo sorprendente per creare un’esperienza golosa unica.
Inizia a impastare la farina, il lievito di birra e 1 cucchiaio di zucchero con 350 ml di acqua tiepida per circa 10 minuti fino a quando l’impasto non risulterà liscio. Aggiungi 30 g di sale e lascia lievitare per circa 1 ora. Di seguito, dividi l’impasto in 4 pezzi e lascia per circa 30 minuti.
Dopo aver mescolato a parte la farina Manitoba e 3 ca. di farina, incrostale sul bordo del piatto con l’aiuto di uno spiedo a manovella, fino a che risulterà dorato, con un foglio di carta grassa o in una teglia di alluminio da cotto a forno a 200°C.
Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà
Tronchetti di cetrioli al formaggio
Tortino tonno, peperoni e pomodori
Carne cruda alla piemontese
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!