Panini morbidi da buffet

Per realizzare la ricetta Panini morbidi da buffet nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Panini morbidi da buffet

Ingredienti per Panini morbidi da buffet

farina 00lievito di birrasalestruttozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Panini morbidi da buffet

La ricetta Panini morbidi da buffet. Questo piatto è il risultato della mia esperienza presso il corso di pasticceria professionista. I panini morbidi da buffet erano di una morbidezza e bontà assoluta, rendendoli un accompagnamento ideale per la cena e la merenda. Con questa ricetta, potrai preparare i tuoi panini morbidi da buffet in modo facile e veloce.

Per preparare i panini morbidi da buffet, inizia mettendo 50 gr di lievito di birra, 500 ml di acqua tiepida e un po’ di farina nel tuo impastatore. Aggiungi lo zucchero e il lievito spezzettato, inizia a impastare e poi aggiungi un po’ di strutto tagliato a pezzetti. Impasta finché non si stacca dalle pareti.

Copri con la pellicola e lascia lievitare per 2 ore. Quindi, prendi l’impasto e dividi in pezzi da 60 gr circa. Dà loro la forma desiderata, come ad esempio una forma tonda. Metti le forme a lievitare per altri 30 minuti coperte con la pellicola.

Prima di infornare, taglia la pasta e spennella con tuorlo e latte o con l’uovo intero. Cuoci in forno a 180° per 15-20 minuti. I panini morbidi da buffet sono pronti!

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.