Rinfrescante e gustoso: ecco il succo di mango e mela

Vuoi realizzare un Rinfrescante e gustoso: ecco il succo di mango e mela dal sapore autentico? Assicurati di avere a disposizione gli ingredienti giusti. Ecco l’elenco di ciò che ti serve per preparare Rinfrescante e gustoso: ecco il succo di mango e mela.

Rinfrescante e gustoso: ecco il succo di mango e mela

Ingredienti per Rinfrescante e gustoso: ecco il succo di mango e mela

curcumalatte di risolimemangomelemele verdimielezenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Rinfrescante e gustoso: ecco il succo di mango e mela

La ricetta Rinfrescante e gustoso: ecco il succo di mango e mela

Questo sugo prende il nome dalla sua origine tropicale, per non dire dal colore morbido e dai sapori esotici. Il succo di mango è un classico delle cucine tropicali e subtropicali, accompagnato dalle note dolci del miele e dal sapore un po’ amaro del lime. Questo piatto è spesso servito a buffet o in rinfreschino nelle feste e nelle riunioni di Natale anche in estate.

La ricetta che andiamo a esporre per questo succo è un’idea estremamente semplice e veloce da preparare, tuttavia garantisce tutti i sapori che dovete provare.

Prendete un frullatore, inserite 1 mango scolpito e cotto, una mela piuttosto piccola e una mezza mezza mela verde, un cucchiaio da tavola di miele, un cucchiaio di latte al riso e, da ultimi, un cucchiaio di polvere di zenzero e una curcuma.

* Aggiungete un filettone di zenzero, staccate da un limone le polpe delle due fette gialle e mettetene una dentro il frullatore, prendete con cura la polpa della mezza mela verde e da ultimo ma ugualmente importante metteteci dentro la polpa di un mango schiacciato in precedenza quindi inseriteci dentro un cucchiaino da dessert di curcuma pulita dal polverino dello zenzero.
* Aggiungete tutto ai precedenti ingredienti. Versate 1/2 tazza di latte di riso schiumato e, soprattutto, da un limone un cucchiaio di succo;
* Una volta inseriti tutti i cibi scolasti le polveri così che tutti i solidi si sciogliano anche se si sono ritrovate sotto dentro i liquidi e mescolate il succo usando un bastoncino
* Poi filtrate il succo per sbarazzarvi delle scorze e delle setole di zenzero
* Aggiungete un’insalata di foglie del genere Insalata: il succo necessita di tempo, più è lungo il tempo o più è buono.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata

    Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata


  • Gnocchetti di patate viola con speck: un’accoppiata vincente

    Gnocchetti di patate viola con speck: un’accoppiata vincente


  • Ecco un buon piatto di tagliatelle all’ortica con crema di barbabietole

    Ecco un buon piatto di tagliatelle all’ortica con crema di barbabietole


  • Torta salata con mix di ortaggi per il pranzo di oggi

    Torta salata con mix di ortaggi per il pranzo di oggi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.