La ricetta consiste nell’unire i sapori caratteristici delle rape rosse, della ricotta fresca e del salmone affumicato. Le rape rosse aggiungono un tocco di profondità di sapore, mentre la ricotta fornisce un gusto delicato e cremoso. Le zucchine, tagliate a julienne e saltate, aggiungono una textura croccante e un tocco di freschezza al piatto. La combinazione di questi ingredienti crea un piatto unico e variegato.
Per preparare le Caramelle di ricotta rape rosse salmone e zucchine, seguisci questi passaggi:
- Mettere nel mixer le rape rosse con l’uovo e frullare bene tutto, fino ad ottenere una purea liscia senza grumi.
- Mettere questa purea in una ciotola, con la farina, il burro sciolto e la ricotta fresca. Impastare bene tutto fino ad ottenere un bel panetto compatto.
- Stendere la pasta, creando una lunga striscia, larga circa 10 cm. Tagliare e creare dei quadrati, mettendo al centro un cucchiaino di zucchine e sopra un pezzetto di salmone affumicato.
- Arrotolare la pasta chiudendo a caramella, saldare bene la giuntura e girare le due estremità, una in un verso e una nell’altro, proprio come se fosse una caramella.
- Mettere tutte le Caramelle di ricotta rape rosse salmone e zucchine sopra una teglia coperta da carta forno, e cuocere in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, o, fino a che risulteranno un pochino dorate.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.