Caramelle di ricotta rape rosse salmone e zucchine

Per realizzare la ricetta Caramelle di ricotta rape rosse salmone e zucchine nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Caramelle di ricotta rape rosse salmone e zucchine

Ingredienti per Caramelle di ricotta rape rosse salmone e zucchine

burrofarinaoliorapericotta frescasalesalmone affumicatouovazucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Caramelle di ricotta rape rosse salmone e zucchine

La ricetta Caramelle di ricotta rape rosse salmone e zucchine è un piatto unico e gustoso, ideale per un antipasto particolare. Queste Caramelle di ricotta rape rosse salmone e zucchine sono saporite, appetitose e sicuramente particolari, ma molto molto buone! L’impasto con la ricotta e le rape rosse per ottenere una pasta morbida e saporita. Si fa un ripieno, gustosissimo con le zucchine e l’antipasto è pronto! Ottime anche sa servire nei buffet, queste Caramelle di ricotta rape rosse salmone e zucchine, sicuramente saranno apprezzate!

La ricetta consiste nell’unire i sapori caratteristici delle rape rosse, della ricotta fresca e del salmone affumicato. Le rape rosse aggiungono un tocco di profondità di sapore, mentre la ricotta fornisce un gusto delicato e cremoso. Le zucchine, tagliate a julienne e saltate, aggiungono una textura croccante e un tocco di freschezza al piatto. La combinazione di questi ingredienti crea un piatto unico e variegato.

Per preparare le Caramelle di ricotta rape rosse salmone e zucchine, seguisci questi passaggi:

  • Mettere nel mixer le rape rosse con l’uovo e frullare bene tutto, fino ad ottenere una purea liscia senza grumi.
  • Mettere questa purea in una ciotola, con la farina, il burro sciolto e la ricotta fresca. Impastare bene tutto fino ad ottenere un bel panetto compatto.
  • Stendere la pasta, creando una lunga striscia, larga circa 10 cm. Tagliare e creare dei quadrati, mettendo al centro un cucchiaino di zucchine e sopra un pezzetto di salmone affumicato.
  • Arrotolare la pasta chiudendo a caramella, saldare bene la giuntura e girare le due estremità, una in un verso e una nell’altro, proprio come se fosse una caramella.
  • Mettere tutte le Caramelle di ricotta rape rosse salmone e zucchine sopra una teglia coperta da carta forno, e cuocere in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, o, fino a che risulteranno un pochino dorate.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tacos di melanzane alla parmigiana senza fritti e soffritti: da quando le faccio cosi piacciono a tutti

    Tacos di melanzane alla parmigiana senza fritti e soffritti: da quando le faccio cosi piacciono a tutti


  • Melanzane a libretto saporite

    Melanzane a libretto saporite


  • Gelato stracciatella vegano

    Gelato stracciatella vegano


  • Melanzane perline in padella

    Melanzane perline in padella


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.