Pizza in padella alla diavola

Per realizzare la ricetta Pizza in padella alla diavola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Pizza in padella alla diavola

Ingredienti per Pizza in padella alla diavola

farinafarina 00fiocchi di patatelievitolievito di birramozzarellaolioolio d'oliva extra-verginepassata di pomodoropatatesalamesalezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pizza in padella alla diavola

La ricetta Pizza in padella alla diavola, piccantissima da impazzire. Questa pizza è frutto dell’amore per il piccante e dell’improvvisazione, è una vera emozione culinaria. Una pizza diversa dalle altre, cucinata in padella con ingredienti semplici e di alta qualità, come il salame piccante e la mozzarella. È un piatto perfetto per coloro che amano il caldo e il sapido.

  • Impastare gli ingredienti: sciogliere il lievito di birra con lo zucchero in 300 ml di acqua tiepida, unire la farina setacciata e i fiocchi di patata, l’olio e impastare, aggiungere il sale e la restante acqua tiepida che vi è rimasta, lavorare l’impasto sulla spianatoia infarinata e fare riposare 20′ chiuso a campana.
  • Stendere l’impasto e formare un cerchio con il mattarello e la farina.
  • Porre la base della pizza sulla padella unta con un po’ di olio e cuocere per 5′ da una parte e 5′ dall’altra, coperta con un coperchio.
  • Versare la salsa di pomodoro sulla pizza, salare leggermente e seguire con le fette di salame piccante e la mozzarella tritata.
  • Cuocere sempre coperta per altri 5′, la pizza è pronta da portare in tavola.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.