Bombette dolci alla crema..cotte al forno

Per realizzare la ricetta Bombette dolci alla crema..cotte al forno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Bombette dolci alla crema..cotte al forno

Ingredienti per Bombette dolci alla crema..cotte al forno

burrofarinafarina manitobalattelievito di birralimonisaletuorlo d'uovouovazuccherozucchero a velozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bombette dolci alla crema..cotte al forno

La ricetta Bombette dolci alla crema..cotte al forno propone un dolce ideale per le feste dei bambini o per il carnevale, grazie alla sua presentazione colorata e alle bombette morbide e soffici, cotte al forno e quindi più leggere rispetto a quelle fritte. Queste bombette sono arricchite con una crema pasticcera a due colori, che le rende divertenti e appetitosi.

Le Bombette dolci alla crema..cotte al forno si caratterizzano per il loro sapore dolce e la consistenza morbida. La presenza della crema pasticcera, arricchita con un tocco di limone e colorata con colorante rosso alimentare, dona un tocco di originalità e di gusto.

Per la preparazione:

  • Inizia mescolando in una terrina capiente le farine, il lievito sbriciolato e lo zucchero. Aggiungi il latte tiepido e metà di questo, amalgamando gli ingredienti.
  • Aggiungi l’uovo, continuando a mescolare, poi il restante latte con il sale e infine il burro sciolto. Impasta bene con le mani.
  • Lava l’impasto e lascialo riposare chiuso a campana per 1 ora.
  • Prepara la crema pasticcera: versa il latte in un pentolino con la buccia di 1/2 limone e porta ad ebollizione. Sbatti le uova in una terrina con lo zucchero e la farina. Togli la buccia del limone dal latte e versa il composto di uova, mescolando delicatamente a fiamma bassa fino a che la crema non si addensa.
  • Dividi l’impasto in palline, mettile su una leccarda coperta con carta da forno e falle lievitare per 1 ora. Spennella con un po’ di latte.
  • Pratica una fossetta al centro delle palline, riempi alcune con crema pasticcera semplice e altre con crema rossa. Spennella con latte e spolvera con zucchero di canna.
  • Inforna a 180° per 15′, eventualmente con funzione grill per colorare la superficie. Servi caldo spolverato con zucchero a velo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.